Il Massaggio thailandese: la nuova frontiera del massaggio
Gli insegnamenti del massaggio thailandesi sono noti al mondo occidentale solo da pochi decenni. Questo trattamento è fortemente influenzato dall’Ayurveda e dallo yoga. Tuttavia ha una sua struttura specifica. Secondo la leggenda l’iniziatore del massaggio thailandese è stato Shivago Komarpaj, amico di Buddha con cui spesso viaggiava. Grazie ai pellegrinaggi ed entrando in contatto con vari popoli incontrati nasce questa pratica.
Alcuni principi del massaggio thailandese si collegano anche alla tradizione cinese: punti di riflesso, punti energetici sono simili. La manualità e le modalità di intervento del massaggio thailandese sono però diverse. Una volta i monaci buddisti che praticavano questo massaggio dovevano studiare anni. La profonda conoscenza della totalità dell’essere umano era ritenuta requisito necessario.
Questo perché il massaggio thai tradizionale agisce su corpo e anima riequilibrando gli scompensi energetici del corpo. Il corpo umano ha 72000 linee energetiche. Questo trattamento lavora su mani, piedi, gomiti, avambracci e ginocchia. Le tecniche massaggio thai principali sono palmopressioni e digitopressioni. Anche allungamenti tipici dello yoga sono applicati al ricevente. La durata minima di un buon trattamento è infatti di 1 ora e mezzo.
Perché scegliere un corso massaggio thailandese?
Perché è un tipo di trattamento giovane, nuovo e fresco e viene richiesto sempre più. Questo è dovuto soprattutto agli enormi benefici massaggio thai. Proprio perché le digitopressioni vengono effettuate in tutto il corpo questa pratica è adatta ed efficace su più settori. Rafforza gli organi interni favorendo drenaggio dei liquidi e attenuando la tensione muscolare e connettiva.
Il massaggio thailandese allevia cefalee, mal di schiena e altri problemi articolari. Grande è il beneficio per la mobilità dello scheletro e per l’attivazione delle funzioni neurologiche. Grazie a questo trattamento infatti si rallenta l’invecchiamento e talvolta anche la menopausa. Combattere insonnia e stress è poi uno dei motivi per cui in molti richiedono il massaggio thailandese.
Per il massaggiatore professionista, l’estetista o il fisioterapista che non hanno ancora provato questa tecnica i nostri weekend dedicati possono essere una grande opportunità. Diabasi® opera dal 1999 nel mondo dei corsi di massaggio. I programmi dei corsi sono studiati proprio per migliorare la qualità degli allievi.
Video massaggio thailandese: perché scegliere Diabasi®
Come ti mostra il video massaggio thailandese realizzato in occasione di un corso di massaggio thailandese a Modena ci sono tanti motivi per scegliere la scuola di massaggio Diabasi®.
Consigliamo sempre di spaziare fra i vari corsi di massaggio che la nostra offerta formativa propone. Oltre questi inoltre potrai optare per un Diploma di massaggio scegliendo fra quelli proposti. Due tipi diversi di formazione in base alle tue esigenze. I nostri servizi e il nostro staff ti aiuteranno a scegliere ciò che fa al caso tuo.
Tutti i nostri massaggiatori trovano subito lavoro. Le possibilità per i massaggiatori e le massaggiatrici sono davvero tante. Se questa è la vostra passione non vi resta che seguirle fino in fondo con la certezza che i risultati non si faranno attendere.
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.