Corso massaggio thailandese Napoli: scopri il mondo del massaggio orientale
Il Corso Massaggio thailandese Napoli della Scuola Professionale di Massaggio DIABASI® è il primo corso di massaggio per scoprire i massaggi orientale. Il Thai Massage è il massaggio che da 2000 anni crea un ponte tra l’uomo e la terra. Il massaggio tradizionale thailandese è innanzitutto l’arte di toccare alcuni punti che si trovano su linee invisibili, chiamate le 10 linee del massaggio Thai o 10 Sen. Tutte queste linee si trovano a 2 cm. sotto la pelle e si diramano in tutto il corpo. Quando queste linee vengono lavorate, con pressione, sfioramento o frizioni, stimoliamo e interveniamo su tutti gli organi interni.
Secondo la Teoria medica Thailandese il corpo umano è composto da un’anima e da 4 elementi quali: Terra, Acqua, Vento e Fuoco. Quando questi elementi sono ben bilanciati, il corpo è in salute. Se gli elementi non sono in equilibrio si ha la possibilità di incorrere in una malattia. Le cause delle malattie possono essere diverse: alimentazione, abitudini, cambiamenti delle stagioni, elementi che non cooperano. Il lavoro del massaggio thai è diretto sul sistema muscolare e si esegue con pressioni e frizioni sulle fasce. La tecnica contribuisce a ripristinare anche le funzionalità del tessuto connettivo. Le digitopressioni operano inoltre su sistema linfatico e circolatorio con risultati visibili immediatamente: drenaggio dei liquidi di troppo e acido lattico, pelle più liscia, elastica e luminosa.
Riducendo il ristagno di liquidi abbiamo una riduzione importante delle infiammazioni della cute e della cellulite. Operando in tal modo sul sistema linfatico, andiamo a sollecitare il sistema immunitario ad eliminare tossine ed elementi di disturbo. Gli stretching leggeri permettono il lavoro sui canali energetici, muscoli, tendini e legamenti. Gli allungamenti aumentano la flessibilità, la capacità di movimento e l’equilibrio. Un altro importante lavoro viene fatto con pacati movimenti delle articolazioni, garantendo un invecchiamento più lento e una maggiore forza ed elasticità. Vi è poi una parte atta al rilassamento e al coinvolgimento del sistema emozionale della persona trattata. Questo permettere sblocchi di carattere emotivo, spesso causa di numerose problematiche e malattie.
Video Corso Massaggio Thailandese DIABASI®
Durante il Corso massaggio thailandese Napoli avrai la possibilità di apprendere tutta la manualità per diventare massaggiatore professionista. Se guardi il Video Corso Massaggio Thailandese che si è svolto a Palmanova avrai una anteprima di come si svolgono le nostre lezioni.
Il Corso massaggio thai si articola in due fasi:
Alla fine del corso di massaggio otterrai il Diploma massaggiatore riconosciuto in Italia e in Europa. Grazie a questo potrai inserirti rapidamente nel mondo del massaggio. La Scuola di Massaggi DIABASI® ti offre l’opportunità di lavorare subito grazie al nostro Ufficio lavoro. Esperti consulenti ti inseriranno nei nostri centri convenzionati o come libero professionista con Partita IVA.
Il Corso massaggio thailandese Napoli rientra nei seguenti percorsi:
- Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo
- Diploma di Operatore in Massaggio Olistico
- Diploma di Operatore in Massaggio Professionale con Formazione Biennale
- Diploma in Massaggio Massoterapico del Benessere
Programma corso massaggio thailandese tradizione
- Le Antiche Origini del Massaggio Thai : dal Dott. Jivaka Kumar Bhacca ai Giorni Nostri.
- Il Concetto Energetico in Medicina Tradizionale Thailandese
- Il Massaggio Thai come Yoga Passivo
- La Teoria dei 10 Sen o Linee Energetiche
- Trattare le Cause delle Malattie
- L’ Effetto legato al “dolore” Piacevole e Liberatorio
- Le Alterazioni degli Elementi nel Corpo
- La Metodica di Lavoro: Digitopressioni lungo le Linee Energetiche, Pressioni Palmari e Stretching
- I Benefici del Massaggio Thai Yoga : Tensioni Muscolari e Contratture, Sistema Circolatorio, Mobilità Articolare, Drenaggio Linfatico Estetico, Rilassamento contro Ansia e Stress, Aumento e Riequilibrio Energetico dei Meridiani e Chakras, Riequilibrio Emozionale
- Controindicazioni e Precauzioni
- La Postura del Massaggiatore : imparare a lavorare sul Futon, Posture per preservare la salute della Schiena, Imparare a Usare il Peso del Corpo e non la Forza delle Braccia, Come Lavorare per ore senza stancarsi ma Sentendosi in Forma
- La Struttura dei Corsi : Differenza tra Stile del Sud (Wat Pho) e quello del Nord (Chiang Mai)
- La Sensibilità del Tocco da parte dell’ Operatore per apprezzare lo Stato di Tensione dei Tessuti Profondi
- Parte Pratica : Esecuzione di Tutta la Sequenza di Lavoro in Posizione Supina Iniziale, sul Fianco, in Posizione Prona, Posizione Supina Intermedia, Posizione Seduta
Programma corso massaggio thailandese avanzato
- Ripasso teorico del corso di primo livello
- Concetto energetico e teoria dei 10 Sen
- Differenze pratiche tra il corso di primo livello (Stile del Sud Wat Pho) e secondo livello (Stile del Nord Chiang Mai)
- La Metodica di Lavoro: digitopressioni lungo le Linee Energetiche, Pressioni Palmari e sviluppo delle posizioni yoga
- I Benefici del Massaggio Thai Yoga: Tensioni Muscolari e Contratture, Sistema Circolatorio, Mobilità Articolare, Drenaggio Linfatico Estetico, Rilassamento contro Ansia e Stress, Aumento e Riequilibrio Energetico dei Meridiani e Chakras, Riequilibrio Emozionale
- Controindicazioni e Precauzioni
- Il connubio tra la pratica del primo e del secondo livello
- Differenze posturali e operative dell’operatore tra il corso di primo e secondo livello
- Sviluppo ed approfondimento tecnico delle prese, delle asana e delle mobilizzazioni articolari
- Parte Pratica :
- analisi e sviluppo della sequenza di lavoro in posizione supina Iniziale
- trattamento dell’addome e del torace
- analisi e sviluppo della sequenza di lavoro sul Fianco
- analisi e sviluppo della sequenza di lavoro in posizione prona
- analisi e sviluppo della sequenza di lavoro in posizione supina intermedia
- analisi e sviluppo della sequenza di lavoro in posizione seduta
- analisi e sviluppo della sequenza di lavoro in posizione supina finale: trattamento del viso
- chiusura del massaggio
Perche scegliere DIABASI e il Corso massaggio thailandese Napoli?
La Scuola DIABASI® ti consente di accedere a un metodo olistico unico in Italia. Le nostre lezioni sono aperte a tutti ma non molto numerose per favorire una formazione adeguata. I nostri docenti qualificati seguono passo passo lo studente fino all’apprendimento completo di tutte le pratiche più uniche. Scegliere il Corso massaggio thailandese Napoli vuol dire investire non soltanto nella propria formazione ma soprattutto nella carriera massaggiatore qualificato.
Oltre questa specializzazione potrai scegliere fra 30 corsi di massaggio Treviso o 10 percorsi annuali e biennali. I nostri corsi di massaggio costo molto basso rispetto a quanto offerto. Se vuoi cominciare subito ti basterà consultare il calendario corsi Diabasi®. Il costo corsi Diabasi® davanti alla possibilità di diventare massaggiatore nella tua città e quando vuoi è davvero irrisorio. Inoltre devi pensare che i soldi investiti per la propria formazione sono ciò che tornerà indietro sotto forma di guadagni.
Sapendo quanto guadagna un massaggiatore dopo essersi specializzato con noi non ci penserai due volte ad avviare la tua attività. Non perdere l’opportunità del Corso massaggio thailandese DIABASI®! Ti basterà compilare il modulo seguente. Un nostro Referente regionale ti risponderà in pochi minuti.
APPROFONDIMENTI MASSAGGIO THAILANDESE UTILI
ALTRI CORSI DI MASSAGGIO
- Corso massaggio base svedese
- Il massaggio sportivo
- Corso riflessologia plantare
- Il massaggio ayurvedico
- Corso massaggio hawaiano
- Il massaggio linfodrenante
Come arrivare a Napoli?
Per sapere come arrivare a Napoli clicca qui.
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.