Corsi di massaggio: alla scoperta del corso massaggio thailandese Lecco
Il Corso massaggio thailandese Lecco è adatto sia a chi è alle prime armi sia per chi vuole approfondire diverse tecniche. Oggi il massaggio thai è sempre più richiesto per lavorare o come dipendente o come libero professionista con Partita IVA. Il massaggiatore thailandese lavora in hotel, navi da crociera, villaggi turistici, centri benessere e Spa. Esistono due fasi del corso:
- Massaggio Thailandese Tradizionale;
- Massaggio Thailandese Avanzato.
Chiaramente il primo è propedeutico al secondo e alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza.
Il massaggio tradizionale thailandese viene denominato “nuad phaen borarn” in lingua thai e significa letteralmente toccare per guarire (nuad) e antico/degno di riverenza (borarn). La tradizione del massaggio nasce 2500 anni fa con i monaci buddisti thailandesi. Essa combina digitopressione e stretching. Ma si ispira anche allo Yoga. L’obiettivo finale può essere vario.
Il massaggio thailandese ha due scopi:
- Stimolare gli organi in maniera preventiva per evitare blocchi;
- Ristabilizzare in caso di disturbo l’organo interessato e favorire la guarigione del corpo.
Il massaggio thai è indicato sia per chi pratica sport che per chi vuole soltanto rilassarsi. Esso aiuta a potenziare la persona che riceve il trattamento. Ma viene anche scelto per chi voglia un massaggio rilassante diverso. Infine la tecnica di massaggio thailandese è adatta anche alle persone ansiose e depresse perché ha effetti equilibranti a livello emotivo.
Il programma del Corso Massaggio thailandese Lecco
Il Corso massaggio thailandese Lecco aiuta a trattare le linee energetiche bloccate ma non soltanto. Secondo la tradizione il massaggio thailandese è una terapia praticata in Thailandia che si basa sul concetto di linee energetiche nel corpo. Per liberare l’energia del corpo bisogna rimuovere i blocchi energetici. Mantenere la salute ottimale vuol dire proprio far sì che non si producano questi scompensi. Per avere un quadro più completo dei contenuti affrontati da chi sceglie di frequentare un corso massaggio thailandese è possibile ricordare anche la Teoria dei 10 Sen.
Si parla poi di come il massaggio Thai possa fare la differenza nel trattamento di alcune malattie. Sicuramente servono diverse tipologie di azione per sbloccare l’energia. Pollici, gomiti, ginocchia, piedi: dappertutto si può intervenire con il massaggio thai.
Alla fine del nostro corso l’allievo sarà in grado di eseguire un trattamento tailandese della durata di 90 minuti circa. Questo perché le nostre lezioni sono pensate in modo tale che sia la teoria che la pratica vengano gestite nello stesso modo.
Il programma del Corso massaggio thailandese Lecco è il seguente:
- Le Antiche Origini del Massaggio Thai : dal Dott. Jivaka Kumar Bhacca ai Giorni Nostri.
- Il Concetto Energetico in Medicina Tradizionale Thailandese
- Il Massaggio Thai come Yoga Passivo
- La Teoria dei 10 Sen o Linee Energetiche
- Trattare le Cause delle Malattie
- L’ Effetto legato al “dolore” Piacevole e Liberatorio
- Le Alterazioni degli Elementi nel Corpo
- La Metodica di Lavoro: Digitopressioni lungo le Linee Energetiche, Pressioni Palmari e Stretching
- I Benefici del Massaggio Thai Yoga : Tensioni Muscolari e Contratture, Sistema Circolatorio, Mobilità Articolare, Drenaggio Linfatico Estetico, Rilassamento contro Ansia e Stress, Aumento e Riequilibrio Energetico dei Meridiani e Chakras, Riequilibrio Emozionale
- Controindicazioni e Precauzioni
- La Postura del Massaggiatore : imparare a lavorare sul Futon, Posture per preservare la salute della Schiena, Imparare a Usare il Peso del Corpo e non la Forza delle Braccia, Come Lavorare per ore senza stancarsi ma Sentendosi in Forma
- La Struttura dei Corsi : Differenza tra Stile del Sud (Wat Pho) e quello del Nord (Chiang Mai)
- La Sensibilità del Tocco da parte dell’ Operatore per apprezzare lo Stato di Tensione dei Tessuti Profondi
- Parte Pratica : Esecuzione di Tutta la Sequenza di Lavoro in Posizione Supina Iniziale, sul Fianco, in Posizione Prona, Posizione Supina Intermedia, Posizione Seduta
Seguire questo percorso formativo con la scuola Diabasi significa avere a che fare con ottimi insegnanti. I professionisti Diabasi®, esperti in discipline che vanno dall’osteopatia alla fisioterapia, in aula danno sempre il massimo, andando dritti al punto dei contenuti e senza lasciarsi andare alla promozione.
Lavorare con Diabasi® dopo il Corso massaggio thailandese Lecco
Dopo il Corso massaggio thailandese Lecco potrai usufruire del nostro ufficio lavoro. Esso ti indirizzerà nei centri benessere e in tutti quei settori in cui il tuo diploma otterrà maggior spendibilità. Gli accordi stipulati con gli enti in tutta Italia consentono ai nostri operatori di essere massaggiatori attivi da subito. Questo, insieme al nostro metodo, ci differenzia da tutte le altre Accademie italiane. Troverai infatti uno staff pronto ad aiutarti dalla scelta del percorso fino all’immissione nel mondo del lavoro. Caratteristica importantissima posseduta proprio dalla nostra Accademia è proprio il supporto per l’immissione nel mondo del lavoro.
Sono tantissimi i servizi di cui potrai usufruire grazie al Corso massaggio thai di Diabasi®. Chi sceglie il Corso massaggio thailandese in genere non si ferma nella conoscenza del massaggio orientale. Prosegue infatti con il corso di massaggio Maori, con il corso di massaggio Ayurvedico e con il corso Thai Oil Massage. Chi vuole può scegliere, invece, di immettersi direttamente nel mondo del lavoro e approfondire nel corso del tempo tutti i settori del massaggio orientale.
Massima flessibilità per la scelta delle lezioni. I corsi si svolgono nel weekend, generalmente fra le 9.30 e le 17.30 (pausa pranzo inclusa). La durata del Corso di massaggio thailandese è di 3 giornate. Video corsi per il ripasso, testo con fotografie e altro materiale ti verrà fornito dalla nostra scuola professionale. Non sarai vincolato da nessun contratto e da nessuna quota associativa. Non viene richiesto l’acconto e potrai scegliere tu le modalità di pagamento contattando il nostro centro.
Come arrivare a Lecco?
Per sapere come arrivare a Lecco clicca qui.
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.