Corso massaggio thai Cosenza: come diventare massaggiatore riconosciuto Diabasi®
Se stai cercando un modo veloce di lavorare subito o di ampliare il tuo curriculum, il corso massaggio thai a Cosenza è l’occasione che aspettavi. Una professione che esiste da quando esiste il corpo, quella del massaggiatore professionista è una carriera in rapida crescita. La cura di sé e il benessere oggi sono alla portata di tutti!
Diventare massaggiatore professionista vuol dire rispondere a esigenze di mercato ampie e trovare rapidamente successo. Come fare per diventare massaggiatore? Prima di tutto bisogna cercare la giusta scuola di formazione che sappia adeguarsi alle tue esigenze e darti ciò che cerchi.
Se sei all’inizio della tua carriera comprendiamo le tue preoccupazioni. Troverò lavoro? Quanto tempo mi ci vorrà per diventare massaggiatore? Quale corso scegliere? Non preoccuparti! Diabasi® è leader nella formazione di massaggiatori riconosciuti da 15 anni e sa come aiutarti. Rispondiamo subito ai tuoi dubbi.
Troverò lavoro con il corso massaggio thai Cosenza?
Una volta ultimato il tuo percorso di formazione la scuola DIabasi® è l’unica in Italia a offrirti la sua consulenza per immetterti immediatamente nel mondo del lavoro. Come? I nostri servizi sono stati pensati proprio per il neo diplomato che voglia inserirsi nel mondo del lavoro. Quali servizi offriamo?
S.O.S. Trova clienti: grazie a questo servizio unico ti offriremo pubblicità personalizzata con Minisito sul Portale massaggiprofessionalidiabasi.it, su Google con Articoli nel Blog, su Pagina Facebook, su Pagina Instagram, su Pagina Twitter, su Canale YouTube.
Ufficio lavoro: consulenza e aiuto nella ricerca dei centri lavorativi migliori e supporto per poter configurare un curriculum vitae adatto al settore.
Considera inoltre che sono tante i posti in cui potrai trovare impiego e con cui abbiamo numerosi contatti. Dove potrai lavorare infatti? Nei centri estetici, nei saloni da parrucchiera, nelle terme e spa, nei centri fitness e wellness, nelle farmacie ed erboristerie, negli hotel e nei villaggi turistici, nelle navi da crociera, nei centri di massaggio, a domicilio, e negli studi proprio a casa o in attività direzionali o commerciali visibili su strada.
Chi aspetti a iscriverti al corso massaggio thai a Cosenza? I tuoi colleghi stanno già lavorando. Tu chi aspetti?
Quale corso scegliere?
I nostri corsi sono tantissimi. Per quanto riguarda il corso massaggio thai Cosenza il percorso prevede due fasi:
Nel corso di massaggio thailandese tradizionale imparerai:
- Le Antiche Origini del Massaggio Thai : dal Dott. Jivaka Kumar Bhacca ai Giorni Nostri.
- Il Concetto Energetico in Medicina Tradizionale Thailandese
- Il Massaggio Thai come Yoga Passivo
- La Teoria dei 10 Sen o Linee Energetiche
- Trattare le Cause delle Malattie
- L’ Effetto legato al “dolore” Piacevole e Liberatorio
- Le Alterazioni degli Elementi nel Corpo
- La Metodica di Lavoro: Digitopressioni lungo le Linee Energetiche, Pressioni Palmari e Stretching
- I Benefici del Massaggio Thai Yoga : Tensioni Muscolari e Contratture, Sistema Circolatorio, Mobilità Articolare, Drenaggio Linfatico Estetico, Rilassamento contro Ansia e Stress, Aumento e Riequilibrio Energetico dei Meridiani e Chakras, Riequilibrio Emozionale
- Controindicazioni e Precauzioni
- La Postura del Massaggiatore : imparare a lavorare sul Futon, Posture per preservare la salute della Schiena, Imparare a Usare il Peso del Corpo e non la Forza delle Braccia, Come Lavorare per ore senza stancarsi ma Sentendosi in Forma
- La Struttura dei Corsi : Differenza tra Stile del Sud (Wat Pho) e quello del Nord (Chiang Mai)
- La Sensibilità del Tocco da parte dell’ Operatore per apprezzare lo Stato di Tensione dei Tessuti Profondi
- Parte Pratica : Esecuzione di Tutta la Sequenza di Lavoro in Posizione Supina Iniziale, sul Fianco, in Posizione Prona, Posizione Supina Intermedia, Posizione Seduta.
Nel corso di massaggio thailandese avanzato, invece:
- Ripasso teorico del corso di primo livello
- Concetto energetico e teoria dei 10 Sen
- Differenze pratiche tra il corso di primo livello (Stile del Sud Wat Pho) e secondo livello (Stile del Nord Chiang Mai)
- La Metodica di Lavoro: digitopressioni lungo le Linee Energetiche, Pressioni Palmari e sviluppo delle posizioni yoga
- I Benefici del Massaggio Thai Yoga: Tensioni Muscolari e Contratture, Sistema Circolatorio, Mobilità Articolare, Drenaggio Linfatico Estetico, Rilassamento contro Ansia e Stress, Aumento e Riequilibrio Energetico dei Meridiani e Chakras, Riequilibrio Emozionale
- Controindicazioni e Precauzioni
- Il connubio tra la pratica del primo e del secondo livello
- Differenze posturali e operative dell’operatore tra il corso di primo e secondo livello
- Sviluppo ed approfondimento tecnico delle prese, delle asana e delle mobilizzazioni articolari
- Parte Pratica : analisi e sviluppo della sequenza di lavoro in posizione supina Iniziale, trattamento dell’addome e del torace. Anali e sviluppo delle sequenze di lavoro su Fianco, in posizione prona, in posizione supina intermedia, in posizione seduta, in posizione supina finale (trattamento del viso). Chiusura massaggio.
Il nostro corso massaggio thai Cosenza si svolgono nei Weekend con orario 9:30 – 17:30 (pausa pranzo inclusa). Scegli tu quando iniziare: potrai farlo in qualsiasi momento. Per sapere la data e il luogo più vicino a te consultando il nostro calendario.
Alla fine del corso ti verrà rilasciato un Attestato che certificherà la tua competenza. Al termine del week-end di formazione sarai perfettamente in grado di svolgere da solo un trattamento completo di un’ora.
Quanto guadagna un massaggiatore thailandese riconosciuto?
Facciamo degli esempio! Calcolando di riuscire a fare una media di 4 massaggi giornalieri, il massaggiatore, che guadagna in media 1 euro al minuto di massaggio, arriverà a fatturare oltre 5000€ al mese! Un trattamento completo può portarti a guadagnare 60 euro l’ora. Immagina di poter guadagnare fino a 11.040 euro al mese in 23 giorni lavorativi. Ti lamenteresti?
Scegli subito Diabasi®! Contatta il nostro staff!
Diabasi®: realizziamo sogni!
Come arrivare a Cosenza?
Raggiungere Cosenza in treno: Le stazioni ferroviarie di Cosenza e Castiglione Cosentino sono ben collegate alla stazione ferroviaria principale di Paola che, a sua volta, è collegata a Roma e Milano da treni intercity ed Eurostar. Alcuni treni intercity inoltre collegano Roma a Cosenza e Castiglione Cosentino direttamente, senza la necessità di cambiare a Paola.
Raggiungere Cosenza in aereo: L’aerostazione più vicina è l‘aeroporto di Lamezia Terme. Collegamenti giornalieri esistono da Milano (Linate) e Roma (Fiumicino) a Lamezia Terme.
Raggiungere Cosenza in auto: Il più importante collegamento stradale di Cosenza è l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Il centro si trova a meno di 1 Km dall’uscita “Cosenza Nord” sulla Salerno-Reggio Calabria.
Raggiungere Cosenza in autobus: Ci sono collegamenti giornalieri, dal Lunedi al Sabato, da Roma (Stazione Tiburtina) a Cosenza(Stazione Autolinee), fatti da aziende private.
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.