Corso massaggio thai Como: il massaggio orientale più antico 

Il Corso massaggio thai Como è quello che ti serve per migliorarti o avviare la tua professione! Il massaggio Thailandese è uno dei massaggi più antichi. Il sapere legato a questo massaggio è stato tramandato dai monaci buddisti per 2500 anni. Le sue origini sono comunque avvolte nel mistero. La pratica del massaggio thai è molto vicina alla digitopressione cinese e alla medicina ayurvedica con uno stretching vicino alla yoga.

Per questo motivo è un metodo molto valido per combattere dolori muscolari, contratture, tensioni emotive, ecc. Esso agisce sui muscoli o sulla pressione cardiaca e inoltre è un rimedio per i disequilibri energetici. La forza di questo trattamento è la concezione dell’uomo come unione di mente e corpo, nella sua totalità.

Corso massaggio thai Como

Corso massaggio thai Como: come diventare massaggiatore con DIABASI®

Il massaggio thailandese aiuta sia il corpo a distendere la mente che ad agire contro malesseri psicosomatici. Per questo motivo è una pratica molto diffusa e un trattamento molto richiesto. Il massaggio Thai si spinge con le sue tecniche fino al limite delle possibilità di movimento della persona che lo riceve. Il massaggiatore, infatti, non utilizza solo le mani ma anche i gomiti, le ginocchia ed i piedi. Per questo motivo, alla fine del massaggio, il paziente si sente energico e vitale, per nulla sedato.

Gli effetti benefici del Massaggio Thai

Grazie al Corso massaggio thai Como insegna a sbloccare le tensioni fisiologiche e nervose. Grazie al corso massaggio imparerai dunque a curare la comparsa dello stress. Quali sono i benefici massaggio thailandese? Ecco degli esempi

  • Riattiva la circolazione venosa e linfatica che accresce l’ossigenazione dei tessuti e rende la pelle più luminosa
  • Riposturizza l’apparato scheletrico nel caso in cui il paziente sia solito tenere durante la giornata cattive posizioni corporee
  • Cura i disturbi cervicali, le lombaggini, i dolori articolari e muscolari
  • Aiuta a combattere l’insonnia e le emicranie
  • Libera le cellule dalle tossine
  • Rinforza il sistema immunitario

Questa tecnica è indicata non soltanto per chi deve combattere queste problematiche. Essa si rivolge anche agli atleti e a chi fanno discipline aerobiche come corsa, ciclismo e calcio. Aiuta infatti a diminuire il tempo di recupero dell’atleta. Inoltre questo massaggio consente alla persona di avere un corpo rilassato. Non ci sono né controindicazioni né limiti per questa pratica terapeutica millenaria. Ogni seduta di massaggio deve essere proporzionata al massaggiatore e al ricevente.

Quanto dura una seduta di massaggio thailandese? 

Se il massaggio va oltre le due ore e mezza è difficile che il massaggiatore mantenga la sua concentrazione. Durante il Corso massaggio thai Como potrai apprendere nello specifico come operare un massaggio completo. Per i principianti che lavorano a casa, suggerisco di fare una o due sessioni del massaggio. Certamente frequentare un corso massaggio thailandese è importante per diversi motivi. Parecchi massaggi durano 1 ora. Raramente questi però riescono a coprire tutte le zone del corpo come avviene nel massaggio thai.

Più lentamente e più intensamente lavori – senza comunque dondolarti troppo – più il tuo massaggio avrà effetto e sarà piacevole. Non esiste neanche un massaggiatore thai che è felice facendo un massaggio di 1 ora, questo tipo di massaggio lascia insoddisfatti
il paziente e il massaggiatore.

Corsi massaggio Como: come scegliere?

Iscrivendoti al Corso massaggio thai Como potrai accedere a diversi servizi. Per chi voglia invece intraprendere un percorso annuale o biennale è presente anche la nostra Accademia di massaggioInsomma c’è solo l’imbarazzo della scelta. Chi garantisce per Diabasi®? Tutti i riconoscimenti che negli anni i programmi e i corsi hanno ricevuto per merito. In oltre 15 anni di attività abbiamo formato dei veri professionisti pronti a prendersi cura del benessere delle persone. Far parte del nostro brand di successo vuol dire avere la possibilità di guadagnare da subito con la propria passione.

Fare il massaggiatore professionista non è fare un lavoro come tanti. La persona si affida a lui perché saprà immedesimarsi con le sue sensazioni e avere la giusta sensibilità per capire il proprio paziente. Nel massaggio thailandese si predilige il superamento della dualità massaggiatore-paziente per arrivare a un’unica sensibilità condivisa. E in questo momento avviene quel miracolo di unità in cui sentiamo che più si dà, più si riceve, ogni cosa che facciamo per l’altro è una nostra intima soddisfazione.

Oltre al corso massaggio thai Diabasi® ha pensato in questa città infatti moltissimi altri percorsi professionali che si possono fare o prima o dopo aver seguito questo. Chi decide di frequantare il Corso massaggio thailandese Como sceglie anche il Corso di massaggio ayurvedico, il Corso di massaggio olisticoil Corso di massaggio sportivo o il Corso di Linfodrenaggio. Ma la scelta può esserci fra gli oltre 30 corsi di massaggio che Diabasi® propone in questa città.

Non perdere altro tempo! Consulta il calendario corsi Diabasi® e realizza subito il tuo desiderio con noi!

Come arrivare a Como? 

Per sapere come arrivare a Como clicca qui

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio thai Brescia
Corso massaggio thai Brescia

Corso massaggio thai Brescia: i massaggi orientali a Brescia offerti da Diabasi®  Il Corso massaggio thai Brescia è uno dei corsi di massaggio...

Chiudi