“CORSO DI COMUNICAZIONE, ETICA E
GESTIONE DEL CLIENTE
Metodo DIABASI®

 

Perchè scegliere i Nostri Corsi

  • Nessun Contratto che ti vincola, come invece avviene in altre Scuole
  • VIDEO e Manuali Tecnici dei Corsi
  • Consulenze GRATIS su Assistenza Leggi/Fisco, Didattica, Apertura Centro, Trova Clienti
  • Nessuna Quota Associativa, come avviene invece in  altre Scuole
  • Nessun Acconto richiesto
  • Con Diabasi trovi lavoro già dopo il Primo Corso!
  • Garanzia “Soddisfatti al 100%”
  • NO Vendita in Aula: le lezioni iniziano sin dal primo minuto del Corso 

  • N. 1 Manuale Tecnico
    (Vedi Esempio)

Qualifica Rilasciata

  • N. 1 Attestato di Merito

Qualifica del “Massaggiatore del Benessere”

E’ importante considerare che l’operatore in Massaggio Diabasi è figura che rientra nella  legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013. Tale legge porta a ritenere che  l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ambito di applicazione dalla legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata.

Con Diabasi trovi lavoro già dopo il Primo Corso!

GARANZIA DI QUALITÀ – SODDISFATTI AL 100%

In più di 15 anni di attività, nei Nostri Corsi, abbiamo sempre garantito un Tasso di
SODDISFAZIONE del 100%!
Scopri come, contattando il Tuo Referente Regionale!

Requisiti di Ammissione 

Nessuno, il corso è aperto a tutti.

Sedi Corsi:

SCEGLI TU in quale Regione vuoi frequentare i Corsi!

Inizio Lezioni

SCEGLI TU! Massima Flessibilità! Puoi iniziare in qualsiasi momento!

Orario delle Lezioni

I Corsi si svolgono nei Weekend con orario  9:30 – 17:30 ( pausa pranzo inclusa )

Durata del Corso

2 Giornate

Importante: si consiglia di leggere con attenzione il Programma del Corso prima di iscriversi.

DESCRIZIONE DEL CORSO

L’esigenza di inserire nella nostra didattica un corso formativo specifico per il massaggiatore professionale, riguardante la comunicazione e la gestione del cliente è nata dalle numerose richieste che pervengono continuamente a DIABASI® dalle diverse SPA, dai centri termali, dai centri estetici, dai centri wellness e da ogni altra struttura laddove venga richiesta la presenza di un massaggiatore/trice del benessere. I centri cercano sempre di più figure professionali preparate e di qualità, operatori che siano sensibili, capaci, motivati ed impeccabili.
L’Obiettivo principale di questo corso è quello di sviluppare le abilità organizzative e comunicative degli operatori, accompagnando ogni individuo in un processo di apprendimento finalizzato alla crescita etico-professionale, ai riconoscimenti dei comportamenti inefficaci e svantaggiosi e allo sviluppo di nuove abilità e competenze, attraverso la logica impegno – azione – risultato.
Il corso “Comunicazione, Etica e Gestione del Cliente”.” è stato creato ”su misura” sia per le esigenze dei centri wellness o di SPA di rilievo e sia per la crescita professionale degli operatori, che debbono essere preparati ad affrontare adeguatamente il mondo del lavoro e le richieste della clientela.
Gli operatori in genere si sentono già tecnicamente preparati, ma ciò non è tutto, conta molto anche il profilo professionale che deve essere di qualità sotto tutti i punti di vista.

PROGRAMMA DEL CORSO

1° GIORNO 

Ore 9:30 – Perché essere un massaggiatore professionale di qualità.  

 Ore 10:00 / 13.00
“Analisi degli aspetti comportamentali dell’ Operatore Professionale

  • Il rispetto del Codice Etico;
  • L’importanza della formazione;
  • La professionalità e la divisa da lavoro;
  • Come accogliere il cliente;
  • La Privacy ed il segreto professionale;
  • Norme etico-comportamentali
  • Norme igienico-sanitarie;
  • Esempi di protocolli comportamentali.
Ore 14:00 / 15.30
 “L’organizzazione del lavoro: minor fatica = maggior risultato”
  • Organizzazione ed allestimento dell’ambiente di lavoro;
  • Collocazione del cliente nella sede più idonea;
  • Posturologia applicata all’operatore;
  • Gestione, razionalizzazione e ottimizzazione delle tempistiche operative;
  • Differenza tra standardizzazione e personalizzazione. Pro e contro.
Ore 15:30 / 17:00
 “Entrare in empatia con il cliente”
  • Capire i bisogni del cliente
  • Conoscere il cliente
  • Il dialogo di conoscenza
  • La raccolta delle informazioni
  • La gestione dei dati sensibili
 17:00 – 17:30 Raccolta di Feedback
2° GIORNO

Ore 9:30 / 13.00
“Soddisfazione del cliente: l’operatore professionale di Qualità”
  • La Mission dell’operatore;
  • L’attenzione verso il cliente;
  • Simulazioni pratiche di accoglienza del cliente;
  • La soddisfazione del cliente;
  • Comunicazione e strategie a metodo DIABASI®;
  • Marketing e approccio alla vendita con un servizio di qualità.
Ore 14:00 / 15.30

Il MARCHIO REGISTRATO: sinonimo di novità ed innovazione”

  • Le tecniche di massaggio DIABASI® a marchio registrato;
  • Peculiarità e vantaggi di essere operatori certificati a marchio DIABASI®;
  • Il Centro massaggi a marchio DIABASI®;
  • Esempi pratici di come utilizzare al meglio gli strumenti di comunicazione e pubblicitari.
Ore 15:30 / 17:00
“Lavorare all’interno di un centro”
  • Differenze tra operatori sanitari, estetiste e operatori olistici
  • Differenza tra dipendente e lavoratore autonomo
  • Lavorare all’interno di un centro
  • Varie forme di collaborazioni
  • La contrattualistica

Ore 17:00 – 17:30 Raccolta di Feedback

RIPASSI

Diabasi® offre a tutti i suoi Allievi la possibilità di Perfezionarsi  nei Corsi svolti al fine di migliorare la qualità Professionale e Sicurezza Manuale dei Partecipanti.

RIDUZIONE PREZZO DEL 15% Riservato alle Forze dell’Ordine e Armate Italiane*

(Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale, Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare)
*sconto valido solamente per i Corsi Singoli Monotematici

DIPLOMI

Il Corso di Comunicazione, Etica e Gestione del Cliente rientra nei seguenti Percorsi Formativi:

RICONOSCIMENTO CORSI

Se hai già svolto altri Corsi uguali o simili presso altre Scuole di Formazione, te li Riconosciamo!

Per saperne di più, CONTATTA il TUO Referente Regionale!
Riceverai risposta entro pochi minuti!

Corso di Massaggio Thailandese Tradizionale

CORSO DI MASSAGGIO THAILANDESE TRADIZIONALE
Diventa Massaggiatore Thailandese di SUCCESSO! Inizia Oggi!

Corso di Massaggio Thailandese Avanzato

CORSO DI MASSAGGIO THAILANDESE AVANZATO
Il Corso di Massaggio Thailandese è ciò che fa per te!

Corsi di Massaggio

CORSI DI MASSAGGIO
Diventa Massaggiatore di SUCCESSO! Inizia Oggi!

Calendario dei Corsi di Massaggio Thailandese

CALENDARIO DEI CORSI DI MASSAGGIO THAILANDESE
Visita il CALENDARIO dei Corsi di Massaggio Thailandese