Corso massaggio thailandese Roma: avvia ora la tua attività di massaggiatore professionista
La professione del massaggiatore nasce insieme al corpo: c’è da sempre. Il Corso massaggio thailandese Roma ti aiuterà a dare una svolta decisiva alla tua carriera. Quando, in Thailandia, qualcuno è malato, sottopone il suo corpo a qualcun’altro abile a modellarlo. Il massaggiatoremette sotto pressione il corpo della persona malata usando il proprio piede per pressarne alcune specifiche parti. Questa è una pratica tipi del corso di massaggio thailandese.
La maggior parte della gente sentendo la parola “massaggio thai” pensa automaticamente alla malfamata vita notturna di Bangkok e alle sale private di massaggio che offrono servizi molto differenti dal vero, genuino massaggio. Sfortunatamente il massaggio thai soffre di questa reputazione. Masono davvero pochi i visitatori stranieri che giungono in Thailandia sapendo già che il “tradizionale massaggio” è qualcosa di totalmente diverso. Il tradizionale massaggio thai, o può vantare una lunga storia di trattamenti terapeutici secolari dagli svariati benefici per la persona.
Il massaggio thailandese nasce in India e non in Thailandia. Il dottore Jivaka Kumar Bhacca, contemporaneo di Buddha, inventò la pratica ben 2500 anni fa. Jivaka Kumar Bhacca è considerato non solo l’ispirazione per tutte le tecniche di massaggio usate oggi in Thailandia, ma anche una fonte di conoscenza di tutti i poteri curativi delle erbe e dei minerali. Molte origini del massaggio thai e della tradizionale medicina thai rimangono tuttora oscure. Il testo di riferimento del massaggio thai è una pubblicazione della “Associazione della Tradizionale Scuola Medica” in Thailandia, edita nel 1977 in lingua thai. Esiste qualche contraddizione tra i diagrammi e le note esplicative ma questi testi costituiscono tuttora una ricca sorgente per chiunque sia interessato ad esplorare il massaggio thailandese.
Il massaggio thai: le 10 linee energetiche
Il fondamento teoretico del massaggio thai si basa sul concetto delle linee d’energia invisibili che attraversano il corpo. Grazie al Corso massaggio thailandese Roma imparerai che le linee sono 10: Le 10 Sen” o “Sib Sen”. Secondo la filosofia yoga che regola per molte cose il massaggio thai ll’energia della vita viene assorbita con l’aria che respiriamo e col cibo che ingeriamo. Attraverso una rete di linee d’energia l’essenza umana viene poi rifornita di questa energia vitale. Tali linee d’energia sono invisibili e non possono essere verificate anatomicamente, anatomicamente-
Queste linee sono una seconda pelle che si aggiunge al corpo. Lì scorre l’energia. Le linee sono oltre 72.000. Fra esse però 10 sono fondamentali. La digitopressione effettuata con il massaggio thai può curare malattie e alleviare i dolori. possono curare certe malattie o alleviarne i dolori. Bastano le “10 sen” sono sufficenti per condurre trattamenti pratici su tutto il corpo ed i suoi organi interni. La loro esistenza viene convalidata praticamente dalla guarigione di parecchie malattie, o perlomeno, dal sollievo procurato. Possiamo immaginare questi punti come finestre nel corpo, che rendono possibile uno scambio di energia cosmica attraverso cui il corpo umano è mantenuto in una energia di bilancio con la energia dell’universo.
I blocchi energetici possono denunciare la presenza di malattie. Resta il dubbio che la teoria dei 10 sen nel massaggio thai derivi dalla trasmissione indiana e non dalle tradizioni cinesi. Questa relazione è manifestata anche nella terminologia dell’uso Taide, con molte parole ovviamente derivate dal sanscrito, l’antico linguaggio spirituale dell’India. Per esempio, le prime 3 del Sen – Sen Sumana, Sen Ittha, e Sen Pingkhala – non sono solo linguisticamente affini per origine alla parole Sushumna Nadi, Ida Nadi e Pingala Nadi, ma questi 3 Sen del thai seguono sentieri molto simili al corrispondente Prana Nadis.
Perché seguire il Corso massaggio thailandese Roma
Entrare a far parte del mondo del massaggio thailandese vuol dire quindi apprendere moltissime nozioni legate al corpo umano. Per questo motivo quindi ti servirà la giusta scuola di massaggi. Diabasi® è leader nel settore dal 1999. Ma per scoprire chi siamo non ti basterà la nostra sola descrizione. A parlare è prima di tutto la nostra offerta formativa che ha ricevuto riconoscimenti internazionali importantissimi. Perché? Innanzitutto perché i nostri diplomi di massaggio sono pensati attraverso un approccio olistico. Questo ci ha resi famosi e ha permesso ai nostri operatori del benessere di lavorare da subito.
Dove lavora massaggiatore? Nei centri estetici, nei saloni da parrucchiera, nelle terme e spa, nei centri fitness e wellness. E ancora nelle farmacie ed erboristerie, negli hotel e nei villaggi turistici, nelle navi da crociera. Senza dimenticare centri di massaggio, a domicilio, e negli studi proprio a casa o in attività direzionali o commerciali visibili su strada. Grazie ai nostri servizi potrai scegliere da subito se lavorare come dipendente o come libero professionista con partita iva. Un team esperto di consulenti ti aiuterà a capire come scegliere in maniera per te ottimale.
Chi sceglie il Corso massaggio thailandese Roma continua sempre la sua formazione. Oltre 30 corsi di massaggio sono disponibili per continuare a specializzarsi e diventare massaggiatore professionista. Insomma: l’imbarazzo della scelta. A tua disposizione la prospettiva di una carriera rosea. Con la formula week-end durante i quali si svolgono i corsi non dovrai nemmeno rinunciare ai tuoi impegni per realizzare il tuo sogno. Questo vuol dire che Diabasi® ha pensato davvero a tutto. Ha pensato soprattutto a te, massaggiatore completo, che non puoi non approfondire le tue conoscenze con il corso di massaggio thai. Chi aspetti a contattarci?
Non perdere altro tempo! Scegli Diabasi®! Realizziamo sogni!
Per sapere come arrivare a Roma clicca qui.
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.